Sosteniamo le donne di Santa Rosa de Copán - Honduras



RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DI GENERE IN HONDURAS

Sabato 19 settembre saremo in collegamento con Michela Accerenzi, cremonese e amica di Arci Persichello che da anni vive a Santa Rosa de Copán, in Honduras, ed è la Coordinatrice Regionale per il Centro America di Fondazione ETEA.
Michela sarà in collegamento dall'Honduras per parlarci della situazione difficilissima delle troppe donne che in quel paese sono vittime di violenza di genere, con particolare attenzione alla città di Santa Rosa de Copán, del perché c'è necessità di una raccolta fondi e di come sarà utilizzato il denaro raccolto.

19:00 Videochiamata con Michela Accerenzi, Coordinatrice Regionale per il Centro America di Fondazione ETEA in Honduras.

20:30 Cena hondureña a offerta minima di 20,00 € (include la donazione base di 15,00 €).

21:30 Concerto dei "Nero a metà".

Prenotazioni entro mercoledì 16 settembre, via e-mail a arcipersichello@gmail.com

PER DONARE CLICCA SUL LINK O SEGUI IL QR CODE


FINALITÀ DELLA RACCOLTA FONDI
Arci Persichello, in collaborazione con Fondazione ETEA, promuove una raccolta fondi per dare sostegno alle donne vittime di abusi e violenze a Santa Rosa de Copán, in Honduras.
A maggio, grazie a una raccolta fondi analoga a questa, Fondazione ETEA ha acquistato medicine per le donne rifugiate con i loro figli in Casa Hogar e ha potuto dare un piccolo aiuto di 2000 lempiras (poco più di 75 euro) a sette donne. Sebbene sia una donazione molto piccola, le donne che ne hanno beneficiato hanno avuto un sostegno reale per pagare bollette, quote di un prestito, comprare medicine o alimenti.
Purtroppo, da maggio ad oggi la situazione ha continuato a peggiorare e tutto indica che i prossimi mesi (se non i prossimi anni) saranno molto duri. 
Quindi chiediamo appoggio a chi se le sentisse di fare una donazione alla Fondazione, per raccogliere e distribuire quanti più aiuti possibile alle donne sopravvissute a violenze di genere e per aiutare Casa Hogar nel prestare assistenza alle donne che ospita.

Nessun commento

Powered by Blogger.